Caterina Ghilardi

Sono Caterina, per tutti “la Cate”, nata nella verde Brianza il 23 gennaio 1990. Nonostante le origini cittadine, le radici montane paterne hanno avuto la meglio e alla tenera età di 3 anni ho mosso i miei primi passi sulla neve.

Sono maestra di sci dal 2011. La mia grande passione e attenzione per i più piccoli, mi ha portato a studiare, approfondire e applicare durante le mie lezioni il Metodo Recla, conseguendo la Specializzazione per l’insegnamento ai bambini nel 2014, attraverso un corso organizzato dalla Regione Trentino Alto Adige. Questo metodo è stato formulato e sviluppato da un team di psicologi, dottori in pedagogia, maestri d’asilo e maestri di sci qualificati, con l’obbiettivo di dare la giusta attenzione in ogni fase di crescita e di approccio didattico con bambini dall’età di 3 anni all’età di 15, sfruttando le caratteristiche intellettive-motorie di ciascun loro attraverso attività divertenti e stimolanti.

Laureata all’Università degli studi di Milano alla facoltà di Comunicazione, marketing e gestione d’impresa, pongo grande attenzione all’aspetto comunicativo e relazionale nella mia professione, cercando di trasmettere la gioia e l’emozioni che solo l’ambienti della natura e lo sport sanno dare.