Metodi di insegnamento

Per ragazzi e adulti

METODO COACHING in PERCEZIONE

Senti cosa fai sugli sci e ti faremo fare ciò che vuoi!

Il Coaching è un metodo finalizzato al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi di maggior valore attraverso la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità personali. Valorizziamo gli allievi e li accompagniamo verso il  massimo rendimento sciistico. Attraverso un processo di vero apprendimento, si scopriranno i movimenti dello sci e dello snowboard con esercitazioni sulla percezione del corpo. Acquisendo “sensibilità” sarà più facile mettere in pratica le tecniche imparate durante la lezione.

 


Per i bambini

METODO GIOCO/IMPARO

E’ il punto forte dei nostri maestri specializzati di sci e snowboard. I bambini principianti impareranno e gli esperti miglioreranno divertendosi con l’EvoTeam a sfrecciare sulle piste. Verranno adattati gli insegnamenti ai diversi livelli ed età, aumentando la sicurezza della propria sciata.

Il nostro metodo consiste nel guidare i bambini alla scoperta dei movimenti necessari per sciare/snowboardare attraverso giochi mirati e l’ausilio di supporti didattici nel nostro kindergarden privato. Attraverso favole e piccoli racconti i nostri maestri creeranno un’atmosfera magica che metterà i più piccoli in condizione di imparare al meglio e divertirsi al massimo! L’attenzione verrà stimolata ulteriormente grazie a delle simpatiche figurine con animaletti che i bimbi otterranno al raggiungimento di una serie di obbiettivi e che potranno attaccare sull’album in regalo ad ogni partecipante ai corsi.

“Nuno il coniglio e gli orsi polari, gli sciatori esperti del Passo Tonale”

Nuno il coniglio, vedendo per la prima volta la neve al Passo Tonale, si innamorò di quello splendido paesaggio tutto bianco e fu colpito dai  tanti piccoli sciatori che si divertivano a scendere le piste velocissimi. Così decise di vestirsi con la tuta da sci e di seguire l’Orso Bruno nei suoi primi passi sulle piste. Mentre si divertiva con gli amici, fu incuriosito dalle grida di gioia che arrivavano dall’alto della montagna: alzò lo sguardo verso la cima poco più in alto e vide degli Orsi Polari che erano veramente bravi a scendere da lassù. Incuriosito ed emozionato, chiese come poteva fare per raggiungerli. Voleva diventare bravo come loro. Salutò l’Orso Bruno e con l’aiuto di Dante l’Elefante e Gino il Pinguino… (continua con noi in pista!)

“La fantastica storia di Cody il pinguino snowboarder”

Tanto tanto lontano da noi, in Sud Africa, vivono i pinguini africani. Passano le loro giornate a fare surf e a giocare sulla caldissima sabbia… tutti, tranne uno… a Cody non piace il caldo, sta sempre sotto ad una grande palma ad immaginare un posto più fresco. Un giorno l’anziano e saggio pinguino Simon, vedendo Cody triste, gli raccontò che tanto tempo fa dei loro cugini andarono in un luogo in cui il mare era fatto di neve ed il surf era chiamato snowboard… (continua con noi in pista!)