Attività in estate

Estate in montagna con Evolution Ski School!

Arrampicata – Vie ferrate e Alta quota – Corso ghiaccio 

Massimo qualità con l’istruttore delle guide Gianni Trepin

Il Passo del Tonale  in estate offre una notevole varietà di possibilità alpinistiche, la caratteristica principale per chi soggiorna in val di Sole è la grande varietà di ambienti naturali che spaziano dai grandi ghiacciai alle Dolomiti. Nel nostro programma, alcuni esempi per famiglie e alpinisti, esperti e neofiti:

Vie ferrate – 2 giornate con le più belle vie ferrate delle Alpi, dai ghiacciai alle Dolomiti.

Costo 180 euro (min. 3 persone)

Corso ghiaccio – 2 giornate per imparare a muoversi e progredire con piccozza e ramponi, in cordata sul ghiacciaio.

Costo 180 euro (min. 3 persone)

 

Corso arrampicata – 3 giornate per avvicinarsi o progredire con le tecniche della sicurezza a questa entusiasmante attività sulla nostra roccia inconfondibile, la Tonalite.

Costo 260 euro (min. 3 persone)

Contattare direttamente la Guida Alpina Gianni per ogni informazione in merito al Tel.  348 9129723.

Guide di MTB Tonale EvoBike:

pedalando tra le fortificazioni della guerra… E non solo!

Le nostre Guide di Mountain Bike vi aspettano tutti i martedì alle ore 15:30 presso sede della nostra scuola, per accompagnarvi gratuitamente in un facile itinerario di benvenuto dove potrete conoscere il nostro territorio a bordo di una Mountain Bike e pianificare insieme gli itinerari più adatti alle vostre esigenze. I percorsi che seguiamo sono quasi esclusivamente su terreni fuori dalla classica strada trafficata, adatti a tutte le capacità di guida. In sella alla MTB potrete scoprire il nostro territorio e visitare le magnifiche fortificazioni della prima guerra mondiale, oppure trascorrere qualche ora in natura e respirare aria pura.

Per maggiori info e costi: Tel. 3423987853 o mail: info@tonalevolution.com

 

Strider Adventure Zone Park (per mini bike)

 
Il campetto principianti invernale della Scuola Italiana Evolution Ski School, si trasforma in estate in un vero e proprio parco per mini bici.
Le STRIDER Adventure Zone è ambiente sicuro e divertente che incoraggia i piccoli di età compresa tra i 18 mesi e i 5 anni, a provare a guidare una STRIDER e giocare con altri bambini, migliorando e sviluppando così le capacità fondamentali di guida ed equilibrio su una due ruote. Per i “primi passi” è possibile avere le indicazioni dalle nostre guide di mountain bike che seguiranno i vostri bambini in un veloce e facile approcio alla bici senza pedali. Lo Strider Park è munito di un percorso con strutture per sviluppare le capacità di equilibrio e far divertire i vostri bambini.
Nello Strider Adventure Park si può noleggiare e girare autonomamente, oppure richiedere lezioni con le nostre guide di mountain bike che svilupperanno:
–  L’equilibrio …
–  Gestire e controllare la bicicletta …
Seguire il “leader” …
Immaginare e giocare …
Party time!

TAPPETO “IMPARA LO SPAZZANEVE” per bambini

Sempre all’interno dello Strider Adventure Park potrete trovare semplici sci di plastica che senza dover mettere gli scarponi, serviranno ai vostri figli per imparare il movimento dello spazzaneve dei principianti

Dovranno percorrere con gli sci un “tappeto magico” con immagini animate e calpestare le forme. Divertente, simpatico e sopratutto facile!

Orari apertura mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:30, pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 19:00
-Noleggio strider nel Park 30 minuti con ingresso compreso nell’area giochi con tappeto magico incluso euro 5
-Noleggio strider nel Park con lezione guida mtb 30 minuti con ingresso compreso nell’area giochi euro 10